LED PERCHÈ

IL PRIMO SOLDO GUADAGNATO E’ QUELLO RISPARMIATO !!

Con questa filosofia, FUTURE POWER, azienda che opera da anni nel settore delle “Energie Rinnovabili”, tramite la gestione dell’energia e la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, ha creato POWER LED, la divisione che offre soluzioni di efficentamento dei costi, tramite la sostituzione, dopo apposito studio di fattibilità, degli attuali corpi illuminanti con sistemi che utilizzano la tecnologia a LED.

E’ nostra convinzione che la gestione accurata dei costi legata all’energia stia assumendo sempre più valenza strategica per le imprese che vogliono avere un vantaggio competitivo nell’attuale scenario, visti soprattutto i continui aumenti dei costi dell’energia elettrica.

POWER LED nasce per coadiuvare le aziende a cogliere questa opportunità, affiancandole con un team di esperti e professionisti e con soluzioni tecniche e finanziarie studiate ad hoc per ogni singolo caso, perché non è detto che sostituire la lampada sia sufficiente, ci vuole professionalità!!

IL LED: PERCHE’

Una lampada a LED trasforma in luce fino al 93% di corrente elettrica immessa per farla funzionare con una dispersione in calore del 7% a parità di luce rispetto ad una lampada ad incandescenza o ad una a fluorescenza (esempio neon) con un risparmio dal 70 fino all’80% di energia elettrica. Nel caso di una lampadina ad incandescenza questo rapporto è ribaltato con una trasformazione in calore e non in luce della maggior parte dell’energia elettrica immessa per farla funzionare, da qui lo spreco di energia dell’illuminazione tradizionale.

Il LED ha un tempo di vita che arriva anche a 80.000 ore (a seconda della qualità dei led) contro le 1.000 di una lampadina ad incandescenza o le 10.000 di una lampadina a fluorescenza. In altre parole, sostituendo l’impianto di illuminazione esistente negli ambienti con sistemi a LED, si avrà bisogno di una manutenzione molto inferiore risparmiando anche su questa voce, rientrando ancora più rapidamente dell’investimento.